каталог продукции

каталог продукции

Serie N.O. Forni a Gas a Catena

  • La nuova gamma dei forni a catena SERIE N.O. offre una serie di miglioramenti tecnici atti a perfezionarne il funzionamento.

    Realizzati per far fronte alla crescente esigenza di riscaldare preformati, quadri e dischi di notevoli dimensioni. Disponibilità di un alto numero di optionals per specifiche esigenze produttive.

    I profili a “V” ricavati sul nastro permettono, inoltre, il facile incolonnamento su più file o colonne rendendo l’impianto di uso universale.

    La catena da noi brevettata è integralmente costruita in acciaio AISI310 ed è racchiusa in una camera coibentata che garantisce stabilità di temperatura con forte risparmio energetico e lunga durata di esercizio.

    La catena può essere completamente estratta dal corpo macchina consentendo un’agevole manutenzione con possibilità di sostituire le singole maglie. 

    Regolazione della temperatura ad azione proporzionale modulante che consente un’uniformità e temperatura pari a +/- 0.5% del valore impostato.

    Rilevamento tramite termocoppia per tutte le zone e pirometro-ottico aggiuntivo solo nella zona di uscita. Riscaldo diretto con bruciatori in volta e fiamma sul nastro. Trasferimento del calore sul nastro in maniera uniforme: minore ossidazione dei pezzi, salvaguardia delle caratteristiche della grafite (se utilizzata). 

    La camera, di lunghezza variabile a seconda della produzione richiesta, è equipaggiata con 3, 4 o 5 file di maglie affiancate con l’interasse di 60, 65, 70, 80, 85, 90 e 95 mm in base alle esigenze di produzione del cliente. 

    Comprende un quadro elettrico e un pannello operatore entrambi a bordo macchina.
    Logica di avanzamento a PLC.
    Regolazione della temperatura mediante termoregolatore a microprocessore.
    • Gamma_e_combinazioni:
    • Caratteristiche:
    • Progettato per il riscaldo di ottone, bronzo, rame e alluminio. Movimentazione dei pezzi su nastro a catena. Riscaldo a fiamma diretta con temperatura di esercizio da 400°C a 900°C e possibilità di regolazione fiamme. Regolazione della temperatura a microprocessore (nelle versioni base) e a PLC con quadro visualizzatore che indica il calendario lavorativo, i dati di produzione ed eventuali anomalie e permette il collegamento a centro EDP (nella versione innovativa).
    • Esempi_di_pezzi:
    • Billette diametro da 30 a 130 mm, peso fono a 25 kg. Dischi diametro da 30 a 150 mm, spessore da 30 a 80 mm. Piatti lati 105x90x60, 110x90x60, 130x80x60 preformati di qualunque tipo.
    • Optionals
    • Tra i principali citiamo manipolatore fino a 4 assi per carico pezzi, cabina insonorizzante, imbocco vasca per carico pezzi, riposizionatore pezzi caldi, mode per diagnostica remota.
    • Tag
    • Riscaldo ottone, Riscaldo alluminio, Riscaldo rame, Riscaldo bronzo, Stampaggio a caldo, Forni a nastro