Linee Trattamento Termico

Linee Trattamento Termico

Tecnologia per ogni esigenza

FARM BRASS dispone di un Ufficio tecnico con funzione da interfaccia Azienda/Cliente, sia che si tratti di artigiani, sia di grandi industrie; sia che si tratti di piccoli impianti di prova, sia di linee complete di stampaggio o di Trattamento Termico. Operando in questo modo il supporto dell’azienda è costante, potendo offrire un servizio particolareggiato e studiato su misura in base alle esigenze che si propongono di volta in volta.

Ogni applicazione è trattata in ogni particolare, nei limiti delle richieste del Cliente, utilizzando i più moderni macchinari per tutti i tipi di soluzione possibile.

La realizzazione di un impianto di riscaldamento o di un accessorio abbinato ad esso, è il nostro pane quotidiano.

Rispondiamo alle più svariate esigenze di ogni nostro Cliente offrendo soluzioni personalizzate e innovative.

Siamo in grado, non solo di proporre impianti standard della nostra ampia gamma, ma anche di costruire impianti dedicati ad una speciale lavorazione, ad una speciale linea di stampaggio e ad un particolare Trattamento Termico  abbinando macchinari di nostra produzione o dei nostri partners di fiducia, tra i quali F.P.M. Group e Zobbio Transfer.

Forno a tre camere indipendenti completo di vasca di tempra per Trattamenti Termici Serie IGT conforme a normativa AMS 2750

Forno a camera per Trattamento Termico Serie IGT

Forno a tappeto per Trattamento Termico di Tempra Acciaio serie IGT

logo_farm_red

è continuamente alla ricerca di soluzioni costruttive all’avanguardia in modo da poterle applicare a tutti i propri prodotti.

Nulla viene lasciato al caso ed il progetto viene gestito nella sua totalità: dal disegno della prima bozza al trasporto verso la sede del Cliente, soffermandoci soprattutto sulle analisi dei materiali, dei costi e sul collaudo. Il nostro Ufficio Tecnico è in grado di progettare e sviluppare in sinergia con il Cliente la giusta esecuzione del prodotto di esigenza. Esperienza, professionalità ed un ottimo servizio di collaborazione garantiscono l’ottima qualità dei nostri prodotti tutti certificati CE e a norma di legge vigente.

Gli impianti sono progettati per soddisfare le normative per il trattamento termico per l’accreditamento sia in processi manuali di qualità aziendale, come lo standard IATF 16949 del settore automobilistico e la valutazione dei processi di trattamento termico CQI-9, sia nel settore aereospaziale come Nadcap e le specifiche associate, incluso AMS2750.

L’Ufficio Tecnico, per la progettazione, utilizza potenti computers con softwares appositamente dedicati al dimensionamento del riscaldo metalli. Siamo in grado di interfacciarci ai principali sistemi di disegno CAD utilizzati dagli studi di progettazione o dagli uffici tecnici dei nostri Clienti in modo da far loro seguire e discutere le varie fasi di avanzamento progetto, semplicemente inviando le tavole aggiornate.

Possiamo offrire le soluzioni migliori grazie ad uno studio approfondito del prodotto, facendo camminare di pari passo il progetto insieme alla ricerca, senza tralasciare nulla al caso per la totale e completa soddisfazione del cliente.

Forno a tappeto per Riscaldo indiretto Alluminio serie IGT

PROGETTO + RICERCA = SOLUZIONE

Ecco l’equazione vincente!

A disposizione del cliente

Dedichiamo particolarmente attenzione al prodotto, ricercando il continuo miglioramento e differenziazione con macchinari estremamente tecnologici ed innovativi.

Ci contraddistingue una particolare sensibilità nel saper ascoltare, cogliere e trasferire prontamente sul prodotto le esigenze dei Clienti e del mercato. Mettiamo a disposizione dei nostri Clienti un patrimonio importante di esperienze e problemi risolti nelle più svariate applicazioni di riscaldamento all’interno di processi industriali.

Siamo a completa disposizione per supporto prevendita (progettazione, consigli, sopralluoghi, ecc.) e postvendita.

Da ormai dieci anni, una nuova gestione giovane, snella e consolidata sta guidando l’azienda verso nuovi ed ambiziosi obbiettivi di crescita sul mercato nazione e internazionaleLa nostra dinamicità e voglia di fare sono diventati dei fiori all’occhiello per la nostra azienda, che mette al centro del progetto il Cliente, che è affiancato e supportato da un team di esperti in tutte le fasi di lavorazione.

Siamo in grado di proporre soluzioni tecniche e funzionali da applicare a impianti esistenti, nuovi o obsoleti, anche della concorrenza.

Progettiamo parti o interi gruppi da applicare ai nostri impianti costruiti in precedenza, cercando di modificare il meno possibile le macchine in modo da limitare al minimo i costi relativi alle modifiche (a volte addirittura inesistenti!) Le normative sulla sicurezza sul lavoro sono in continuo aggiornamento e spesso, le macchine obsolete DEVONO essere riviste in alcune loro parti, visto che sono state costruite prima delle attuali leggi vigenti. Interveniamo, per esempio, aggiungendo cabine insonorizzanti o componenti relativi all’impianto di combustione; oppure aggiungendo, quando possibile, accessori che al momento dell’acquisto non erano stai previsti (dispositivo svuotatore, gruppi per lo stampaggio dei dischi o dei piatti, dispositivi per lo stacco dei dischi caldi, ecc.); e, ancora, trasformiamo gli impianti con produzione limitata in nuovi impianti potenziati in modo da soddisfare le nuove esigenze dei Clienti.

Operiamo secondo le regole stabilite dalla legge, per offrire un prodotto garantito mettendo al servizio del cliente la nostra professionalità ed esperienza maturata sul campo nel corso degli anni.

Non solo! Possiamo eseguire progetti o modifiche di sorta anche su impianti e macchinari non di manifattura FARM BRASS.

I nostri partner

Da oltre 30 anni e’specializzata nell’attività di acquisto e vendita di macchine transfer usate ad unita’ verticale od orizzontale, con diverso numero di unita’, adatte alla lavorazione di: raccorderia, valvolame, rubinetteria, automotive, lavorazioni meccaniche in genere. L’Azienda effettua, inoltre, revisioni sulle macchine Transfer.

FPM è leader nella produzione e revisione di presse e impianti completi per lo stampaggio dei metalli, sia a caldo che a freddo. Dal 1986 è cresciuta, innovando e utilizzando le più moderne tecnologie, per offrire soluzioni produttive di alta qualità ai propri clienti nel mondo.