Prodotti

Prodotti

Forni automatici per il riscaldo dei metalli

I forni FARM BRASS sono completamente automatici nelle funzioni di caricamento, movimentazione interna e scaricamento verso la pressa.

Si distingue per l’estrema versatilità di utilizzo in rapporto delle diverse forme e dimensioni delle parti da riscaldare e per l’elevata produttività in un ingombro estremamente contenuto.

La regolazione della temperatura è ad azione proporzionale modulante con rilevamenti su diverse zone della camera di combustione; tale modulazione continua ottimizza i consumi, già molto contenuti per l’utilizzo del gas come combustibile, e produce uniformità di temperatura in grado di consentire lo stampaggio fino a quattro pezzi per ciclo in stampo chiuso.

L’utilizzo di particolari stampati è, ormai, di uso corrente in tutti i settori industriali; per FARM BRASS QUESTO SIGNIFICA OFFRIRE LA PIU’VASTA GAMMA sul mercato di forni a spinta e a nastro, completi di tanti utili accessori.

Esperienza e lavoro di squadra

Dalle prime macchine rotative del 1975 ad oggi, abbiamo accumulato un’esperienza unica nel settore dello stampaggio a caldo. Da allora l’azienda è cresciuta costantemente, ricercando sempre le soluzioni più innovative e tecnologiche per rispondere alle esigenze dei clienti offrendo servizi sempre più completi e performanti.

Ogni forno che esce dai nostri stabilimenti è il risultato di un lavoro di squadra dove progettisti, meccanici e tecnici sono costantemente impegnati a realizzare un prodotto AFFIDABILE, ROBUSTO e di LUNGA DURATA.

Il nostro lavoro non è solo la realizzazione di forni automatici, ma anche quello di fornire SOLUZIONI PERSONALIZZATE a concreti problemi produttivi. Il personale della FARM BRASS opera ogni giorno con costanza e professionalità poiché ha fatto del proprio lavoro una vera e propria passione.

Il mondo in evoluzione

L’accelerazione impressa allo stampaggio dell’elettronica e dell’informatica ha trovato FARM BRASS sempre pronta ad accogliere la sfida.

Alta qualità e volumi di produzione crescenti richiedono un’alimentazione continua dei pezzi, temperature omogenee e precise, interfacciabilità con le presse più sofisticate, un controllo costante dei dati di produzione: tutto questo viene realizzato intorno alla camera di combustione, cuore indistruttibile dei nostri forni.

In FARM BRASS ogni nuova richiesta diventa lo spunto per migliorare la tecnologia e proporre nuove soluzioni. Per questo motivo la FARM BRASS collabora da diversi anni con importanti partner di livello nazionale ed internazionale, ed è riuscita a fidelizzare nel tempo sempre più clienti soddisfatti del servizio ricevuto.

Tipologie prodotti

Ottone, rame, bronzo e alluminio

I forni a Spinta FARM BRASS si dividono in due serie: la serie S e la IG.

Entrambi sono dedicati al riscaldo dell’ottone ma possono essere utilizzati anche per il riscaldo di altri metalli non ferrosi, tra i quali l’alluminio. L’impianto di combustione è suddiviso in una o più zone in base alla lunghezza della Camera di riscaldo (1Z-2Z-3Z). Il numero delle Piste (o Guide) varia in base alle esigenze produttive (2G-3G-4G). Tra i pezzi realizzati dalla FARM BRASS in questa particolare produzione ci sono le barre, i componenti forgiati, le fusioni in ghisa e acciaio, le rotaie e lardoni, i tubi ed i sinterizzati. L’eterogeneità e la vastità dei prodotti realizzati dalla FARM BRASS offrono un ventaglio molto ampio di offerte per il cliente, che può richiedere all’azienda anche pezzi su misura e personalizzati per le sue necessità.

Ottone, Alluminio

I forni a Nastro FARM BRASS si dividono in tre serie: la serie IGR, la serie NO e la serie NA.

Le prime due sono dedicate al riscaldo dell’ottone ma possono essere utilizzati anche per il riscaldo di altri metalli non ferrosi; la terza, invece, è specifica per il riscaldo dell’alluminio. Anche per i forni a nastro, l’impianto di combustione è suddiviso in una o più zone in base alla lunghezza della Camera di riscaldo (1Z-2Z-3Z). In base alla composizione del Nastro (OI Tappeto) possono essere caricati una o più colonne di pezzi. Anche per i forni a nastro la FARM BRASS garantisce la produzione di pezzi quali le barre, i componenti forgiati, le fusioni in ghisa e acciaio, le rotaie, i tubi ed i sinterizzati.

Ottone, Alluminio

Grazie alla tecnologia del riscaldo indiretto mediante ricircolo forzato di aria calda e alla possibilità di lavorare a temperature comprese dai 150°C e i 600°C, gli impianti per trattamento termico della serie IGT progettati dalla FARM BRASS rappresentano la soluzione ottimale per le vostre esigenze.

Farm brass è in grado di proporre soluzioni tecniche e funzionali anche per la costruzione di impianti personalizzati dedicati a tutti i tipi di Trattamento Termico. Tra questi è possibile segnalare: cassoni su rulli o rotaie, pezzi su nastro o tappeto, atmosfera controllata, invecchiamento, solubilizzazione, tempra, rinvenimento, ecc. Tutto ciò si traduce in un risultato finale di altissima qualità del trattamento termico a cuore del particolare, garantendo al cliente un prodotto su misura che rispetta i più alti standard qualitativi richiesti.

0
%
Clienti Soddisfatti

Affidabilità e Servizi

Il controllo nasce da un metodo di lavoro affinato e consolidato nel tempo e dal costante impegno a migliorare giorno per giorno prodotti e servizi. In questo modo l’azienda può offrire al cliente un prodotto finito su misura realizzato secondo le sue necessità e richieste.

Il nostro lavoro non è solo la realizzazione di forni automatici, ma anche quello di fornire SOLUZIONI PERSONALIZZATE a concreti problemi produttivi. Il nostro team ha una forte attitudine al “problem solving”, riuscendo sempre a trovare la soluzione migliore e personalizzata per ogni richiesta del cliente.


Tutti i nostri forni sono il risultato di un lavoro di squadra dove progettisti, meccanici e tecnici si impegnano a realizzare un prodotto affidabile, robusto e di lunga durata. L’affiatamento del nostro team, che collabora e coopera insieme da ormai tantissimi anni, garantisce un prodotto finito entro i tempi prestabiliti secondo i più alti standard qualitativi. La qualità, la professionalità e la puntualità dei servizi offerti ha fatto della FARM BRASS una delle principali aziende leader nel settore.